Immagine
Alcuni addetti ai lavori e non, hanno commentato i fischi e il comportamento di alcuni  tifosi del Napoli, come incapacità di sostenere la squadra nei momenti di difficoltà.
Forse in molti, non hanno ben compreso che questi fischi, non erano conseguenti all’errore di Aronica, peraltro gravissimo, ma trovavano radice nello spettacolo che ha offerto l’Inter allo Juventus Stadium il giorno precedente, spettacolo che poteva tranquillamente essere servito dal Napoli a Torino, e che sarebbe stata una gran soddisfazione, dopo lo scippo di Pechino.
La gente è seriamente preoccupata dal fatto che, un’altro anno da comprimari, potrebbe allontanare, così come avvenuto per Lavezzi, qualche grande calciatore, e il timore che ognuno di noi cova in segreto, ha un solo nome.. Edinson Cavani.
Attualmente in questo dismesso panorama calcistico nazionale, oramai orfano di quasi tutti i Top Player, il sospirato salto di qualità, dovrebbe essere alla portata del Napoli.
Per tale motivo, sarebbe importante capire in che modo la società intende perseguire un serio programma di crescita, se non con vere campagne di rafforzamento.

E allora una piccola riflessione va fatta, se avevamo i conti in ordine è evidente che in bilancio vi era una posta per  gli investimenti, ma così non sembra visto che per i 31 milioni incassati per Lavezzi è stata fatta una lista della spesa, e poco mancava che fossero inclusi come pezze di appoggio anche i soldi spesi per acquistare i palloni a Paestum nel 2004.

Di conseguenza ci si chiede, se non fosse stato venduto il Pocho, non saremmo stati in grado di acquistare neppure Gamberini e Behrami?


 
Immagine
Le forti precipitazioni, sottolinea stamane Repubblica-Il Lavoro, potrebbero impedire la disputa di Genoa-Napoli per domani alle 15. Sulla Liguria è in vigore fino alle 12 di domani l'allerta 2: se fosse prorogato la partita sicuramente non si giocherà. Il quotidiano genovese sottolinea che comunque «il potere decisionale spetterà all’arbitro Rizzoli, che a termini di regolamento dovrà verificare che il pallone rimbalzi correttamente in ogni parte del campo». Dunque si corre il rischio che la partita non si giochi anche in caso di cessata allerta. «Per la verità le sospensioni a causa del terreno di gioco impraticabile - conclude Repubblica-Il Lavoro - sono sempre più rare, come dimostra la recente partita tra Parma e Roma disputata su un campo impossibile».

 
Immagine
La redazione di Carloalvino.it ha contattato l’ufficio stampa della Prefettura di Genova,  il dottor Gennaro Terrusi, che alla domanda:ci sono gli estremi per un rinvio della partita Genoa-Napoli? Ha risposto“Al momento non ci sono gli estremi per il rinvio della partita Genoa-Napoli in programma per domani allo stadio di Genova. Per quanto concerne l’ipotesi dell’allerta meteo al momento non c’è, ma sappiamo che eventualmente sviluppi metereologici potrebbero esserci nella notte tra sabato e domenica. Tutto ciò che riguarda l’ordine pubblico e la sicurezza dello stadio è di competenza della Prefettura e per quanto ci riguarda la partita sarà giocata regolarmente con l’accesso allo stadio da parte di entrambe le tifoserie. Ripeto che per il momento la partita si gioca regolarmente”.